English Flickr YouTube Slideshare Twitter LinkedIn Facebook Google Plus

Ecco quali sono gli strumenti che oggi determinano il Revenue degli hotel

Scritto da il 18 novembre 2011 in Ultime News | Nessun commento

Muse Comunicazione è un’agenzia di Comunicazione e Marketing on-line per l’Hotellerie e il Food&Wine, con spiccata competenza nel Brand Design. Partendo dal sito web dell’Hotel, Muse Comunicazione declina la comunicazione in ogni estensione: Mobile, Social Network, SEO, Brand.

E sarà proprio nella giornata di apertura ed in quella conclusiva che Muse Comunicazione arriva al WHR direttamente nei Lab, una delle novità di quest’anno, durante i quali verranno affrontate le tematiche sul revenue e web marketing sviluppando attività in real time.

Nicoletta Polliotto, Owner di Muse Comunicazione che da anni si occupa di Comunicazione e Marketing on-line, e che collabora con FormazioneTurismo.com con le rubriche Turismo 2.0 Navigando si Impara e Casi di Successo del Turismo Web 2.0, terrà due sessioni formative che ruoteranno attorno alle seguenti tematiche: “Geo Local Marketing: configurare la scheda Hotel su Google Places” e “Come riallineare – riprogettare il sito web può aumentare il Revenue: 10 elementi fondamentali per il briefing alla Web Agency”.

Relativamente al Geo Local Marketing, uno degli argomenti delle sessioni formative che terrà al WHR, abbiamo chiesto a Nicoletta Polliotto in che modo gli albergatori possono riuscire a configurare correttamente la scheda Hotel su Google Place e sugli altri canali di geo-localizzazione.

“Il Geo Local Marketing – spiega Nicoletta – non è più una moda o un trend: è divenuto una necessità. Nell’era dei Locali georeferenziati, degli utenti geolocalizzati, delle immagini geotaggate, dobbiamo inserire nel nostro piano marketing la voce Local Search Marketing e i task di creazione Schede per la Geo Localizzazione. Prima fra tutte Google Place. Poi – continua Nicoletta – la scheda su Bing, Facebook Luoghi,…Durante il Lab del terzo giorno, spiegheremo passo passo cosa fare per ottimizzare mappa e scheda di Google.”

”Il solo fatto che le attività di Web Marketing siano misurabili, monitorabili, compensabili e ottimizzabili – prosegue Nicoletta – ci fa comprendere come il web sia luogo ideale per parlare di ROI e di Revenue. Con un sito web ottimizzato, con pacchetti e last minute efficacemente posizionabili, con uno strumento di Booking on-line delle camere, con le strategie di engagement del Social networking, le aziende riescono a migliorare i propri fatturati e quindi, di conseguenza, è con questi strumenti che l’albergatore oggi fa Revenue.”

“Il mercato – ricorda Nicoletta – oggi è sempre più influenzato dai Social Network, e gli albergatori possono riuscire a sfruttare tale dato a proprio vantaggio per fidelizzare, per fare Customer Service, per favorire il passa-parola, per fare Engagement, per aiutare un buon percorso di info-commerce ad essere posizionato ancora meglio, per fare Lead Generation e Lead Nurturing, per vendere. Ecco – conclude Nicoletta – in quale modo usare il Social Net! :-)”

Ricordiamo qui di seguito le sessioni formative  di Muse Comunicazione:

Day 1 – 21/11/2011

ore 15:45 – Lab
Nicoletta Polliotto
Come riallineare – riprogettare il sito web può aumentare il Revenue: 10 elementi fondamentali per il briefing alla Web Agency

Day 3 – 23/11/2011

ore 11:15 – Lab
Nicoletta Polliotto
Geo Local Marketing: configurare la scheda Hotel su Google Places

Web Hotel Revenue

WHR Corporate. Un team di professionisti esperti nel Revenue Management e Web Marketing che attraverso l’organizzazione di eventi formativi hanno costruito la loro mission: sviluppare opportunità commerciali per l’impresa Alberghiera.



Iscriviti alla Newsletter Social Media Week End

Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Web Hotel Revenue.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Webhotelrevenue.com e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.



Partners Ufficiali
Zaniah Lunare Project Sicaniasc Fourtourism Dosdevideo Hootsuite Nofrills  Travelnostop   Qualitando  HootSuite Certified Professional